Posti di lavoro in Svizzera Italiana – Canton Ticino

Posti di lavoro in Svizzera Italiana - Canton TicinoCon questo post torniamo ad aggiornarvi sulle più significative offerte di lavoro riguardanti la Svizzera Italiana, in particolare per lavorare in Canton Ticino. I posti in palio sono davvero tanti e diverse tra loro, tanto che potranno interessare (lo speriamo!) tanti candidati, soprattutto diplomati e laureati in discipline tecniche ed economiche  disposti a lavorare all’estero.

Ledermann Wieting & Partners
Ledermann Wieting & Partners SA, società di ricerca e selezione, torna protagonista di queste pagine con nuove e significative ricerche di personale curate per conto di sue importanti realtà clienti operanti in Canton Ticino. Le proposte riguardano:
• e-shop manager – developper per un’azienda attiva a livello internazionale con prodotti di qualità e un marchio riconosciuto. Requisiti: esperienza del mercato dell’e-commerce; formazione in informatica o marketing; esperienza di vendita nel Social Media Marketing; conoscenza di Html, CSS, conoscenza base di in Java-Script, PHP, mind.
key account administrator per una primaria realtà nel luganese attiva nel settore dei servizi. Requisiti: formazione commerciale o equivalente; lingue parlate e scritte: tedesco, francese ottima conoscenza indispensabile, italiano e inglese.
• responsabile amministrazione & controllo. Requisiti: età ideale 40-50; diploma di contabile federale o formazione equivalente; consolidata esperienza in campo contabile, controlling e tesoreria.
credit collector per conto del cliente, rinomato ed importante gruppo con sede a Lugano. La posizione prevede il monitoraggio specifico del puntuale pagamento.
• operatori servizio clienti inbound per rinomato ed importante gruppo con sede a Lugano. Requisiti: diploma di scuola superiore o laurea; lingua mandre tedesco o francese e padronanza della lingua italiana e inglese; conoscenza dei principali tool informatici.
• purchasing manager. Requisiti: età indicativa: 35-40 anni; diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico; esperienza pluriennale in ruolo analogo maturata presso realtà industriali metalmeccaniche o elettromeccaniche. Sede di lavoro: Mendrisio.
• ricezionista office manager per conto di una società fiduciaria sita in Lugano.
• assistente ufficio amministrativo per importante azienda del Luganese. Requisiti: formazione commerciale; italiano, ottima conoscenza del tedesco e svizzero tedesco, buona conoscenza del francese.
• segretaria ammnistrativa per una importante azienda di Lugano. Requisiti: Formazione commerciale,; conoscenza della lingua inglese; consolidata esperienza nel ruolo di segretaria; conoscenza informatica; 45/50 anni.
• international key account manager per un’azienda attiva a livello internazionale con prodotti di qualità e un marchio riconosciuto. Profilo: esperienza diretta nella vendita nazionale ed internazionale preferibilmente nei prodotti di marchio.
• ingegnere impiantista per importante studio di progettazione svizzero, leader nel settore dell’impiantistica. Requisisti: comprovata pluriennale esperienza professionale nel campo dell’impiantistica; competenze di impianti di climatizzazione – riscaldamento;  esperienza nei campi della domotica, dell’automazione e del risparmio energetico.
• segretaria amministrativa per una importante azienda del Luganese. Requisiti: formazione commerciale; discreta conoscenza del tedesco e del francese; consolidata esperienza nel ruolo di segretaria; buona conoscenza informatica; età ideale 30/40 anni.
direttore ricerca e sviluppo per una realtà farmaceutica di primo piano in ambito svizzero. Mansioni: coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo farmaceutico; partecipazione alla definizione dei progetti di ricerca e sviluppo; coordinamento delle attività legate allo sviluppo di softgels e specialità proteiche.
impiegato commerciale per importante realtà nel settore della consulenza.
• databasing marketing mailings operator. Requisiti: una buona formazione commerciale con approfondite conoscenze nell’ambito IT e sviluppo di programmi semplici;
• product manager per importante realtà industriale nel sottoceneri. Mansioni: gestione del brand internazionale sulle aree marketing locali; gestione del piano marketing e promozionale; attività di trade marketing; analisi dei dati di mercato e definizione dei rapporti mensili. Requisiti: esperienza nel marketing di prodotti cosmetici; età ideale 28-32 anni.
• responsabile area retail banking a Lugano. I requisiti: 35-55 anni; formazione bancaria supportata da diploma superiore; consolidata esperienza nei crediti ipotecari e investimenti; profonda conoscenza della realtà locale ticinese.
contabile – controller a Lugano: formazione superiore in campo economico e amministrativo, comprovata esperienza nella contabilità e controllo di gestione meglio nel settore industriale.
project manager meccanica. Compiti: gestione progetti nell’ambito mobile; progettazione di scambiatori di calore; sviluppo di nuovi prodotti e concetti tecnici; stesura della documentazione per progetti e prodotti. Requisiti: laurea o diploma meccanico, termodinamico o equivalente; esperienza in idraulica, meccanica.
• technical marketing manager nel settore termoidraulico. Requisiti: ingegnere elettromeccanico, termodinamico o diploma equivalente; esperienza in meccanica e/o elettromeccanica; 3-4 anni d’esperienza lavorativa come project manager.
tecnico di produzione nel settore elettronico. Mansioni: gestione phase-out prodotti (materiali e processi); supporto ai fornitori in conto lavoro. Requisiti: formazione tecnica; esperienza in ambiti industriali.
• impiegato ufficio tecnico nel settore elettronico. Mansioni: gestione articoli – liste pezzi nel sistema gestionale sam; gestione modifiche liste pezzi e schemi elettrici schede tramite ranger – altium; interfaccia tecnica con i fornitori. Requisiti: diploma (o in ambito elettronico o elettrotecnico; esperienza a livello elettronico di almeno 3 anni in azienda di ambito tecnico; conoscenze pacchetto Office e di Visio, Ranger / Altium (preferenziale).
• tecnico servizio dopo vendita nel settore elettronico. Requisiti: formazione tecnica; conoscenza della lingua inglese; esperienza maturata in azienda o settore analogo.
impiegato commerciale nel settore della consulenza in Lugano. Requisiti: diploma; buona conoscenza delle lingue nazionali; fondamentale aver maturato esperienza nel ramo assicurativo di almeno 2/3 anni; età ideale 25 /30 anni.
Se ti interessano queste offerte di lavoro e vuoi lavorare in Svizzera – Canton Ticino clicca QUI

FFS Infrastruttura
FFS Infrastruttura costruisce, gestisce e mantiene la rete ferroviaria delle FFS, le ferrovie svizzera, la rete più sollecitata d’Europa. Con oltre 9mila collaboratori che garantiscono che i viaggiatori e le merci giungano puntuali e in tutta comodità a destinazione, sta cercando nuovo personale con formazione e competenze di tipo tecnico:
futuri responsabili della circolazione treni per la futura centrale d’esercizio di Pollegio. Mansioni: manovrare gli scambi e i segnali per migliaia di treni al giorno, dirigendo così il traffico sulla rete ferroviaria svizzera. Saranno costantemente in contatto con i colleghi e colleghe che lavorano nelle altre centrali operative e sui treni. Prevista una formazione intensiva della durata di otto mesi. Saranno assunti come collaboratori delle FFS. Requisiti: età ideale fino a 30 anni; diploma di scuola secondaria o di scuola media; tirocinio triennale concluso oppure titolo di maturità; buone conoscenze del tedesco; disponibilità a lavorare a orari irregolari.
operatori in automazione da inserire presso il team manutenzione locomotori. Si occuperà principalmente di manutenzione e riparazioni di locomotori di nuova e vecchia generazione. Eseguirà controlli di qualità e redigendo checklist, protocolli o documenti di manutenzione.
Si occuperà principalmente di manutenzione di cablaggi di quadri elettrici industriali, in particolare su apparecchiature a bassa tensione. Requisiti: disponibilità a seguire formazioni interne e stage di lavoro anche fuori dal domicilio di lavoro; buone conoscenze della lingua tedesca; 25-40 anni.

polimeccanici. Si occuperanno della revisione e della riparazione di carrozze passeggeri con attività meccaniche che comprendono la sostituzione delle porte d’ingresso e freni d’emergenza di ultima generazione. Eseguiranno varie riparazioni di carpenteria alla struttura e alla cassa dei veicoli. Si richiedono formazione tecnica e conoscenze basi della lingua tedesca.
ingegnere elettrotecnico che si occuperà di definire le specifiche tecniche per la manutenzione di veicoli ferroviari e dei loro componenti, progettare modifiche e dare supporto tecnico alla produzione e ai clienti. E’ una persona affidabile, con spirito d’iniziativa, organizzata e dispone di comprovate competenze sociali, personali e di una predisposizione al lavoro in team. Possiede, oltre all’italiano, buone conoscenze della lingua tedesca e francese orale e scritta, e una discreta conoscenza dell’inglese.
dirigente team che si occupa della conduzione e dello sviluppo di un team di circa 25 persone attive nel campo della manutenzione dei carri merci. Ha una diretta responsabilità economica e di conduzione e sa portare il suo team al raggiungimento degli obiettivi aziendali nel rispetto della sicurezza, della qualità e dei termini di consegna. E’ in grado di condurre e coinvolgere la sua squadra nella ricerca di soluzioni tecnicamente ed economicamente ottimali utilizzando in modo mirato gli strumenti dello sviluppo del personale. Dispone di una pluriennale esperienza nella conduzione di collaboratori nel settore industriale e di comprovate competenze sociali e personali. Possiede oltre all’italiano, buone conoscenze di una seconda lingua nazionale.
dirigente operativo e di coordinamento. Con un piccolo team di collaboratori appoggia l’unità aziendale Sorveglianza, con sede a Giubiasco, nell’elaborazione di attività dirigenziali, nel campo amministrativo e con l’assunzione di importanti processi di supporto. Mansioni: coadiuva il responsabile regionale nel definire in maniera lungimirante lo stato degli impianti infrastrutturali; risponde per il supporto e l’istruzione dei collaboratori al fronte nel settore del management della qualità (qm) e del processo di miglioramento continuo (pmc); funge da interlocutore per la sicurezza nel settore della sorveglianza; assicura l’approntamento e il decorso operativo dei processi di supporto per la sorveglianza della regione.
disponente collaboratore Avor: opera all’interno di un reparto di manutenzione carri merci ed è responsabile per la pianificazione e schedulazione della produzione, svolta in stretto contatto con il responsabile del reparto e la logistica del materiale. E’ una persona dinamica, con forte spirito d’iniziativa e spiccate capacità organizzative.
collaboratore Avor che si occuperà della preparazione tecnica del lavoro, della pianificazione dei mezzi di produzione nonché la verifica che i metodi di produzione si svolgano nel rispetto della sicurezza e dell’economicità. Tra i compiti figurano la verifica, il confronto e l’esecuzione dei dati pianificati, la redazione delle offerte,
la stesura di cicli di lavoro e delle liste di materiale. Il candidato ideale ha formazione ed esperienza in ambito tecnico. È inoltre auspicabile la conoscenza dei mezzi informatici, il programma di gestione SAP come pure quella della lingua tedesca.
responsabile di progetto immobili: gestisce in modo autonomo progetti di sviluppo e di grande portata, dallo studio di fattibilità alla loro realizzazione. Cura inoltre gli interessi e rappresenta il proprietario fondiario nei confronti di terzi e di servizi interni all’azienda.
Nel campo immobiliare è un professionista, ha conseguito un diploma d’ingegnere civile o di architetto in una scuola universitaria o scuola universitaria professionale e vanta una formazione complementare in economia aziendale.
ingegnere di saldatura ewe/iwe che si occuperà del coordinamento tecnico di tutti i lavori di saldatura eseguiti su vagoni merci o locomotive in ambito di manutenzione. Il controllo qualitativo tramite prove non distruttive sarà pure un suo compito. Possiede un diploma quale ingegnere di saldatura EWE/IWE o è disponibile a volerlo conseguire in tempi brevi. Per seguire tale formazione è necessario essere in possesso un diploma d’ingegnere ETH/HTL/SUPSI nei rami della meccanica, dei materiali o del genio civile.
Se ti interessano queste offerte di lavoro e vuoi lavorare in Svizzera – Canton Ticino clicca QUI

Sidler
Sidler SA, società luganese leader in Ticino nell’attività di ricerca e selezione del capitale umano per conto di importanti aziende clienti, sta cercando:
• contabile nel Sopraceneri. Requisiti richiesti: diploma o titolo equivalente; consolidata esperienza in ambito contabile presso importanti realtà industriali complesse e strutturate.
assistente di produzione per una realtà industriale con sede nel Mendrisiotto. Requisiti richiesti: diploma tecnico o titolo di studio equivalente; esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni maturata presso importanti realtà industriali; conoscenza, anche di base, di almeno una delle seguenti metodologie: TPS, Lean Production e 6Sigma; conoscenza di SAP; ottima conoscenza (a livello scritto e parlato) del francese.
impiegato ufficio tecnico per una realtà industriale con sede nel Sopraceneri. Requisiti richiesti: diploma o titolo di studio equivalente in ambito elettronico o elettrotecnico; esperienza in ambito tecnico di almeno tre anni maturata all’interno di realtà industriali strutturate.
junior hr assistant. La ricerca è finalizzata a reperire una candidata con i seguenti requisiti: laurea; almeno 1-2 anni di esperienza maturata in una posizione analoga all’interno di realtà aziendali svizzere di medie-grandi dimension; 25 – 27 anni.
contabile con formazione commerciale; sarà considerato un plus l’aver conseguito l’Attestato di Contabile Federale; consolidata esperienza in ambito contabile; buona conoscenza delle lingue inglese e francese (a livello scritto e parlato); età ideale 28 – 32 anni.
contabile – gestore società estere per una rinomata società fiduciaria con sede nel luganese. Requisiti: laurea in economia o titolo equivalente; esperienza nella mansione maturata presso importanti società fiduciarie svizzere; autonomia nella gestione contabile.
assistenti alla clientela – bilingue per una rinomata società di servizi con sede nel Luganese. Requisiti: diploma o laurea; perfetta conoscenza di almeno due lingue nazionali a livello orale (italiano – tedesco schwytzerdütsch oppure italiano – francese oppure francese – tedesco schwytzerdütsch); esperienza maturata a contatto con la clientela (ambito alberghiero, commerciale, call center o altro).
customer care agent per una rinomata società di servizi nel Luganese. Requisiti: formazione e/o esperienza maturata in ambito turistico – albeghiero sarà valutata favorevolmente; disponibile ad orari di lavoro flessibili, compresi tra le 7.30 del mattino e le 21.00.
segretaria legale – multilingue per un rinomato Studio legale e notarile con attività su scala internazionale. Necessaria un’ottima conoscenza delle lingue (italiano, inglese, tedesco e francese).
assistente amministrativo – servizio ispettivo per una primaria società di servizi del Luganese. Requisiti: diploma o laurea; madrelingua francese, ottima conoscenza della lingua italiana (ideale bilingue); buona conoscenza della lingua tedesca  ed inglese; comprensione dello svizzero tedesco; conoscenze di specifici gestionali di analisi dati (SPSS, AS 400, etc).
auditor per un istituto bancario. Requisiti: formazione superiore e/o background universitario in ambito economico o aziendale; esperienza maturata in posizione analoga di almeno 3-5 anni preferibilmente in ambito bancario; conoscenze del francese, tedesco e inglese, sia scritte che orali.
consulente crediti ipotecari per un istituto bancario di Lugano. Requisiti: solida formazione commerciale e bancaria; pluriennale esperienza maturata nell’ambito dei crediti ipotecari.
senior assistant – gestore societario per un rinomato e dinamico gruppo fiduciario. Requisiti indispensabili: titolo di studio economico superiore; esperienza nel settore ed in posizione analoga presso una realtà fiduciara svizzera.
architect project manager construction nel settore dell’abbigliamento e degli accessori. Dovrà concepire, elaborare ed organizzare creativamente gli spazi commerciali. Requisiti: formazione accademica in architetttura; esperienza di almeno 3 anni nel ruolo.
risk manager con almeno 2-3 anni di esperienza in posizione analoga coltivata all’interno di un istituto bancario svizzero.
senior private banker per un istituto bancario di piccola dimensione. Il profilo ideale: consolidata e comprovata esperienza nel ruolo specifico; ampia autonomia nella gestione della propria clientela e nello sviluppo di nuove relazioni; conoscenza del mercato.
consulente Java – Olympic per una nota realtà bancaria del luganese. Responsabilità: gestione attività e customizzazione post-installazione software (piattaforma AS400); analisi e disegno delle applicazioni; implementazione in Java/J2EE; mantenimento e sviluppo in base alle specifiche richieste. Requisiti: laurea o titolo equivalente; indispensabile una conoscenza approfondita di Java; conoscenza di AS400; conoscenza di Olympic Banking System.
addetto customer service per una prestigiosa azienda internazionale. Requisiti: formazione commerciale o titolo di studio equivalente; ottima conoscenza di italiano, inglese, francese e spagnolo costituisce requisito indispensabile a concorrere; esperienza maturata nella medesima posizione per almeno 2/3 anni; ideale la provenienza dal settore moda – tessile.
tecnico st o sts (gestione progetti) per un’azienda internazionale del Sopraceneri. Requisiti: formazione tecnica in elettronica e elettrotecnica; esperienza; onoscenza della lingua inglese; età compresa tra i 28 e i 40 anni.
responsabile di produzione. Requisiti: formazione ingegneristica elettronica – meccanica o micromeccanica; esperienza manageriale maturata in posizione analoga.
group controller. Il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea in materie economiche ed ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo presso importanti gruppi internazionali. Zona di lavoro: Sottoceneri.
Se ti interessano queste offerte di lavoro e vuoi lavorare in Svizzera – Canton Ticino clicca QUI

Tags: , , ,

12 Commenti a “Posti di lavoro in Svizzera Italiana – Canton Ticino”

  1. nicola fallacara Says:

    20 anni esperienza idraulico edile cerco urgentemente 3493423483 fallacara

  2. Stanislao Renda Says:

    Sono laureato in Economia e commercio, con master in Private Banking, buona conoscenza della lingua inglese, scritta e letta.
    Ottima conoscenza di Windows, strumenti applicativi Office e di Internet.
    Cerco lavoro come stagista/apprendistato
    Tel. 338 5742956

  3. danika Says:

    salve, cerco lavoro come segretaria part time mattina, ottima conoscenza del office, buona conoscenza di tutto quello che riguarda la contabilità e gestione di segreteria..ricerco urgente

  4. Andrea Monaci Says:

    danika questo articolo è molto datato. Prova a cerca su Google “lavoro segretaria canton ticino”, troverai sicuramente offerte di lavoro più recenti.

  5. Danilo Di Lorenzo Says:

    cerco lavoro come Educatore per comunità di recupero tossicodipendenti, minori e immigrati, con 3 anni di esperienza nel settore nella provincia di Napoli;possesso di laurea in Filosofia; possesso del certificato di animatore sociale, possesso della patente europea informatica.

  6. Danilo Di Lorenzo Says:

    Danilo Di Lorenzo: +39 333 48 70008

  7. Patrizia Says:

    Laureata in Economia e Commercio, ottima conoscenza di office, buona conoscenza della lingua inglese, esperienza in lavoro di segreteria, contabilità, gestione banche dati.
    Ricerco lavoro preferibilmente a Lugano.
    e-mail patrizia772002@yahoo.it

  8. Carmine Says:

    Bns adetto alla vendita con qualifica ho esperienze industriale ho lavorato presso la società Pit stop ho lavorato presso onixs il mio numero 3457181528

  9. M.p. Says:

    Avvocato italiano, esperienza pluriennale settore impresa – recupero credito – contrattualistica cerca possibilità d’inserimento in studi professionali settore legale. Libero impegni familiari.

  10. Agricola Paolo Says:

    Perito elettrotecnico ,8 anni di esperienza in disegno quadri elettrici di distribuzione e 8 anni complessivi in manutenzione impianti elettrici e manutenzione elettromeccaniche ,iscritto all’albo P.I. Da dicembre 2012. Età 39. Tel 3476702485

  11. Elisa Says:

    Sono una ragazza 24 enne che abita in provincia di Como e cerca lavoro come segretaria in zona Lugano .
    Parlo bene la lingua inglese e spagnola.
    Mi caratterizzano una forte motivazione lavorativa , un’ ottima dialettica e capacita organizzativa .
    Sono disponIbile anche a un lavoro di commessa in quanto ho già avuto esperienza nel settore delle vendite.
    Mio recapito e: 3474411225 Elisa

  12. saghi Says:

    Buongiorno,
    Sono una ragazza laureata nella facoltà Scienza dell’informazione Università di Bologna . Le mie esperienze lavorative 2010 – 2013 sono : Impiegata amministrativa, back office aziendale, addetta allo sportello buoni pasto nell’azienda Edenred Italia S.r.l. Via G.B Pirelli 18 20124 Milano (MI).
    Impiegata amministrativa, addetto booking,nell’azienda multi servizi Eporlux presso Hotel Principe Di Savoia 5 stelle.
    Addetto back office / front end per la commessa E.ON Energia S.P.A servizio clienti, nel contact center Commdata,situato in via Kulisciof 35 Milano(zona Bisceglie) occupandomi della parte Back office servizio clienti, gestione mail in entrata da parte dei clienti, gestione bollette, conguagli, rettifiche, rateizzazioni, reclami, con vari gestionali come SIEBEL, XE,CMD,POSTA (ZIMBRA), OPERAFAX SERVER ecc.

    Segretaria amministrativa /webmaster nell’azienda Seat PG occupandomi della gestione agende ,mail e appuntamenti ,contatto diretto con clienti e fornitori conoscenza pacchetto office(Excel, word, Powerpoint ecc..),buona conoscenza della lingua inglese, modifiche grafiche e creazione bozze layout per i siti in costruzione. Caratterialmente sono cortese e paziente, precisa e flessibile e molto solare. Le invio il mio curriculum mi può contattare tramite mail saghivalentine22@yahoo.com

Scrivi un commento