Lavoro in Svizzera (Canton Ticino) nel Settore Farmaceutico

Lavoro in Svizzera (Canton Ticino) nel Settore FarmaceuticoNella Svizzera Italiana, Canton Ticino, operai generici e specializzati, tecnici manutentori e impiantisti, tecnologi qualificati, buyer, ingegneri e assistenti sono nel mirino di importanti aziende che operano e assumono nel settore chimico farmaceutico, uno dei più avanzati a livello mondiale.

Vuoi lavorare nelle aziende farmaceutiche? Ecco i dettagli sulle offerte di lavoro:

ZAMBON SVIZZERA
Zambon Svizzera SA, per la sede del Ticino, struttura industriale approvata FDA e dedicata a produzioni di farmaci orali e iniettabili, sta ricercando:
• elettromeccanico con esperienza di manutenzione di macchine di produzione farmaceutica o affine, verifica dei parametri di processo, sostituzione di componenti meccanici ed elettrici in bassa tensione, capacità di lettura di disegni meccanici/elettrici, conoscenze di pneumatica. Il candidato ideale ha maturato un’esperienza analoga di almeno cinque anni in azienda farmaceutica o alimentare ed è disponibile ad effettuare attività in turno.
• impiantista con mansioni di verifica dei parametri di processo per utilities, smontaggio, regolazione e sostituzione di componenti meccanici – elettromeccanici, operazioni base su apparecchiature elettriche in bassa tensione. Inoltre si richiede esperienza nella conduzione di apparecchiature per produzione vapore, acqua calda/ – efrigerata, aria compressa e su sistemi di trattamento, stoccaggio e distribuzione acque per uso industriale.
Gli interessati possono inoltrare la propria candidatura mediante il seguente lik diretto online: Zambon.jobopportunity.ch.

HELSINN ADVANCED SYNTHESIS
Helsinn Advanced Synthesis Sa, società internazionale operante nel settore chimico farmaceutico (API), per il proprio stabilimento di Biasca, cerca:
• project engineer senior. Il candidato supporterà il responsabile ingegneria e manutenzione dello stabilimento nella realizzazione di un importante progetto di espansione del sito. Seguirà tutte le fasi del progetto e affiancherà la società di ingegneria nello sviluppo del  progetto. Seguirà con particolare attenzione le attività di installazione, collaudo di macchine ed impianti e coordinerà le maestranze esterne che operano nell’installazione di impianti.
Il candidato ideale ha le seguenti caratteristiche: laurea in ingegneria esperienza consolidata; buona conoscenza delle gmp; conoscenza e utilizzo dei sistemi informatici; buona conoscenza lingua inglese. Costituisce requisito preferenziale: aver maturato un’esperienza professionale in un’azienda industriale, preferibilmente del settore chimico-farmaceutico.
• buyer – responsabile acquisti. La funzione, agendo nella Divisione Produzione, avrà il compito di seguire il processo di acquisto di tutti i materiali aziendali, e in particolare delle materie prime, occupandosi  direttamente di tutti gli aspetti dell’acquisto, dalla negoziazione con il fornitore, l’emissione dell’ordine, fino al ricevimento del materiale o del bene, gestendo i contatti con le fonti di approvvigionamento nazionali ed estere e monitorando l’intero iter dell’acquisto.
Collaborerà alla pianificazione dei materiali di acquisto, coordinandosi con le altre funzioni e reparti, garantendo la disponibilità dei materiali a supporto del piano produttivo.

Ha una formazione in discipline scientifiche o economiche; ha maturato una comprovata e significativa esperienza in ambito supply e/o acquisti in aziende preferibilmente del settore chimico – farmaceutico, modernamente organizzate; conosce le principali necessità del settore; ha un’ottima padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta.
• assistente al responsabile di project management per il potenziamento della propria struttura di Project Management. Il compito richiesto è di monitorare, al servizio dei diversi project teams, i costi dei progetti relativi a farmaci in corso di sviluppo. Si richiedono: Diploma o Laurea in discupline economiche, idealmente già applicata in ambito lavorativo scientifico; ottime conoscenze uso PC, Excel, Windows; buona conoscenza della lingua inglese. Cv: Elsinn.jobopportunity.ch

WORK & WORK
Per conto di alcune aziende farmaceutiche clienti, con sede in zona Lugano nord, l’agenzia per il lavoro Work & Work SA cerca:
• operai/e specializzati per mansioni di controllo e riempimento flaconi.
Requisiti: indispensabile esperienza nel settore reparto sterile; disponibilità immediata su 3 turni; automuniti; età: 20-40 anni.
Luogo di lavoro: Lugano Nord.
• elettromeccanico per verifica dei parametri di processo e sostituzione di componenti meccanici ed elettrici in bassa tensione. Requisiti: esperienza analoga di almeno cinque anni in azienda farmaceutica o alimentare; esperienza di manutenzione di macchine di produzione farmaceutica; capacità di lettura di disegni meccanici – elettrici; conoscenze di pneumatica; disponibile al lavoro su 2/3 turni.
Luogo di lavoro: Lugano Nord.
• impiantista per verifica dei parametri di processo per utilities; smontaggio, regolazione e sostituzione di componenti meccanici – elettromeccanici; operazioni base su apparecchiature elettriche in bassa tensione. Requisiti: esperienza nella conduzione di apparecchiature per produzione vapore, acqua calda – refrigerata, aria compressa e su sistemi di trattamento, stoccaggio e distribuzione acque per uso industriale; isponibilità al lavoro su 2/3 turni.
Cv: info@workandwork.com

QUANTA
Per una solida società farmaceutica, l’agenzia per il lavoro quanta cerca urgentemente un tecnologo farmaceutico con diploma o laurea in chimica o similari, esperienza in campo farmaceutico. Richiesta formazione in ambito chimico – farmaceutico con buona competenza acquisita nello sviluppo e formulazione forme farmaceutiche. Buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche.
Luogo di lavoro: Lugano. Cv: industriale@lavoraconquanta.com

Tags: , , , , ,

9 Commenti a “Lavoro in Svizzera (Canton Ticino) nel Settore Farmaceutico”

  1. lussy Says:

    ciao siamo disponibile al trasferimento a lavorare con voi in svizzera siamo di napoli e qua manca il lavoro giuseppe e ciro siamo sposati con figli piccoli

  2. Luca G. Says:

    Sono un manutentore Elettromeccanico con esperienza in ambito alimentare e farmaceutico.

    Desidero sottoporre la mia esperienza e le mia capacità a quanti vorrebbero contattarmi.

    Cordialmente,
    Luca G.

    Email : luca.genco@tiscali.it
    Profilo: http://it.linkedin.com/pub/luca-genco/4b/121/84

  3. bruno Says:

    sono laureato in chimica farmaceutica alla sapienza di roma. cerco lavoro in svizzera

  4. Andrea Monaci Says:

    Bruno prova a contattare le aziende svizzere del settore che ti interessa. L’elenco lo trovi qui: http://www.gate24.ch/it/Main.aspx

  5. luciano mingolla Says:

    sono un operaio metalmeccanico con esperienza sulla manutenzione impiantistica x aziende farmaceutiche .lavoro di tubazioni carpenteria montaggio e smontaggio macchinari industriali .esperienza di lavoro in azienda farmaceutica presso sanofy aventis luogo lavoro brindisi .sarei interessato a trasferimento in svizzera .grazie x la vostra disponibilita’

  6. Luca Says:

    Salve sono un Manutentore Elettromeccnico con Esperienza in ambito alimentare e farmaceutico.
    Cerco lavoro in Svizzera se possibile oppure in Italia.

  7. laura Says:

    siamo una coppia sposati,cerchiamo urgentemente lavoro,qualsiasi tipo di lavoro…..

  8. miguel vitali Says:

    sono manutentore a livello farmaceutico con piu di 13 anni di esperienza..

  9. Ilenia Says:

    Salve, sono laureata in Tossicologia dell’Ambiente-Facoltà di Farmacia. Ho anche un diploma da perito chimico industriale. Cerco lavoro in svizzera.

Scrivi un commento