Lavoro a DisneyWorld Florida

EpcotCenterIl Servizio Eures della Provincia di Milano continua a gestire in Italia le offerte di Lavoro presso il parco divertimenti DisneyWorld Florida, negli Stati Uniti: a febbraio sarà il turno delle selezioni per le partenze da giugno a ottobre 2011. Si offrono numerose opportunità per lavorare nel parco tematico in Florida con un contratto minimo di sei mesi ad un massimo di un anno. In questo articolo ci soffermiamo sulle opportunità per lavorare nello staff dei due ristoranti con cucina tipica italiana, “Tutto Italia”, e “Via Napoli”, siti proprio all’interno di “Epcot”, la zona internazionale del celebre parco divertimenti (nella foto).
I lavori offerti spaziano dall’hostess addetto/a al ricevimento all’addetto di sala (cameriere vero e proprio). Occorrono almeno 18 anni d’età, fluente conoscenza dell’inglese e disponibilità per 12 mesi.

L’OPPORTUNITA’
Il ruolo proposto all’interno del ristorante va ben oltre il semplice ruolo di addetto di sala o al ricevimento: i giovani italiani mentre svolgeranno le mansioni tipiche di ogni ristorante, dalla reception al servizio di sala, ricopriranno infatti all’interno del locale anche il ruolo di “rappresentanti” del nostro paese, offrendo informazioni sull’Italia e le proprie attrattive, artistiche, culturali e gastronomiche.
Il ristorante italiano è situato all’interno di Epcot, la zona internazionale di Disney World, all’interno del padiglione italiano. Il parco di Epcot è uno dei quattro parchi che formano il grande universo del divertimento chiamato “Walt Disney World”, gli altri tre sono: Magik Kingdom, Mgm Studios e Animal Kingdom.
I ragazzi soggiorneranno negli Stati Uniti con un visto per almeno 12 mesi lavorativi, vivranno in un villaggio con ogni comfort e divideranno gli appartamenti con ragazzi di altre nazionalità: nel Parco di Epcot ci sono infatti 11 paesi rappresentanti.
Le mansioni che ricopriranno all’interno del ristorante sono le seguenti:
ricevimento ristorante in qualità di host e hostess;
addetti di sala: aiuto camerieri e camerieri.
I candidati devono possedere i seguenti requisiti: almeno 18 anni d’età; cittadinanza italiana; desiderio di trascorrere almeno 12 mesi negli Stati Uniti.

Sono indispensabili inoltre una buona o ottima conoscenza della lingua inglese, predisposizione ai rapporti interpersonali, flessibilità ed entusiasmo.

UN ANNO A WALT DISNEY WORLD
Tutti i ragazzi dei diversi paesi rappresentati nel parco (Messico, Cina, Norvegia, Germania, Italia, Stati Uniti, Giappone, Marocco, Francia, Gran Bretagna e Canada) vivranno insieme in un villaggio residenziale dove divideranno appartamenti completamente arredati, composti da: soggiorno e cucina, camere doppie con bagno, da un minimo di due ad un massimo di quattro stanze per ogni appartamento.
Gli appartamenti naturalmente non potranno essere misti e non vi saranno ragazzi della stessa nazionalità. Ottimo pretesto per conoscere culture diverse e anche praticare oltre all’inglese altre lingue conosciute.
Il villaggio è attrezzato con strutture sportive, come piscine, sala fitness, campo tennis, più una sala computer dove i ragazzi possono accedere ad internet o servirsi semplicemente dei PC.
Non si tratta di una semplice opportunità lavorativa, ma di un’esperienza di vita che andrà ad arricchire il bagaglio culturale dei ragazzi. Invece dal punto di vista lavorativo, la presenza di questa esperienza nei loro curriculum e le referenze che otterranno alla fine potrà avere molta rilevanza per la loro futura carriera nel mondo del lavoro.
Per uno reportage reale e spassoso della vita di un “newcomer italiano” a Walt Disney World suggeriamo la lettura (partire dai post di agosto 2007 e fino a ottobre 2009) del blog di “Nocivo81″, http://nocivo81.spaces.live.com

TUTTO ITALIA E VIA NAPOLI
“Tutto Italia” è il ristorante che, a partire dalla fine estate 2007, ha sostituito lo storico “Alfredo’s of Rome” presente all’interno del parco fin dall’anno della sua apertura nel 1982. Si tratta di un ristorante di ottima qualità, dove in un ambiente piuttosto formale, è possibile gustare i piatti della tradizione culinaria italiana. Fa parte della grande galassia di Patina Group (www.patinagroup.com) di cui l’ultimo nato è proprio “Via Napoli”, aperto nel padiglione italiano a Epcot a settembre 2010. Un viaggio tra le pizze e la cucina tipica del Meridione d’Italia pensato dal famoso ristoratore Nick Valenti.
Le prossime selezioni si terranno a partire da febbraio 2011 a Milano con partenze tra giugno e ottobre 2011.
Gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae in inglese il prima possibile, allegando una foto e indicando in oggetto “Italy F&B 11″, a questo indirizzo email e per conoscenza al Servizio Eures della Provincia di Milano.

Tags: , , ,

3 Commenti a “Lavoro a DisneyWorld Florida”

  1. ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo! Says:

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Offerte di lavoro per giovani italiani a DisneyWorld Florida: posti nei ristoranti italiani come addetto di sala, cameriere, receptionist…

  2. diggita.it Says:

    Lavoro a DisneyWorld Florida…

    Offerte di lavoro a DisneyWorld Florida, il celebre parco divertimenti americano. Si cercano candidati italiani per lo staff dei due ristoranti tipici dedicati al bel paese all’interno di Epcot, l’area internazionale del parco divertimenti. Contratti…

  3. Lavoro Estero Says:

    Che bell’articolo, molto ben fatto complimenti :)

Scrivi un commento