Lavorare in Svizzera. Posti lavoro in Canton Ticino con le Ricerche di Personale Curate da Studioemme

 

Lavorare in SvizzeraPer chi volesse lavorare in Svizzera, la società di selezione Studioemme Srl (Aut. Min.945/RS) propone nuove ricerche di personale condotte per conto di importanti aziende che offrono lavoro in Canton Ticino. Ecco i dettagli delle proposte.

• caporeparto produzione elettrica per un’azienda elettromeccanica situata in Canton Ticino (Svizzera). Il candidato ideale è un laureato in ingegneria elettrica, elettrotecnica, elettronica, con 3/5 anni di esperienza lavorativa, in aziende modernamente organizzate, che operino in sistema qualità e mirino al miglioramento dell’efficienza (tempi e metodi). Il candidato coordinerà l’attvità di 30 persone circa, in produzione, su commessa (piccola serie, poco ripetitiva e con un alto livello di imprevisti). E’ necessaria esperienza nella gestione del personale, doti di leadership, buona conoscenza dell’inglese.
• grafico – tipografo per una società svizzera in zona Lugano.Il lavoro, con orario part-time, consiste nella creazione e stampa di testi da pubblicare. Il candidato ideale ha capacità creative e di marketing, sa lavorare autonomamente, conosce i programmi di grafica (software in-design, Photoshop, quark press), sa usare rilegatrici e stampanti per libri. Si richiede inoltre una discreta conoscenza della lingua inglese. E’indispensabile avere la residenza entro 40 km da Lugano e comunque entro i 20 km della fascia di confine.
• ingegnere gestionale (o profilo simile) che opererà come logistic manager presso un’azienda di produzione di medio grandi dimensioni posta a 10 km da Lugano (Canton Ticino, Svizzera) e operante su commessa. Il candidato ideale ha maturato almeno 4 o 5 anni di esperienza in posizione analoga, ad esempio come responsabile della programmazione della produzione, gestione flussi e materiali, in azienda di produzione strutturata e modernamente organizzata, operante secondo metodi di miglioramento dell’efficienza.
• project manager: un giovane ingegnere meccanico da inserire in un piccolo e dinamico gruppo di ricerca e sviluppo che opera in ambito meccatronico, in un settore di nicchia, in Canton Ticno (Svizzera). Il candidato ideale ha 5 o 6 anni di esperienza lavorativa specifica alle spalle, è persona creativa, capace di trovare soluzioni e di dirigere un piccolo gruppo (6 persone) di Ricerca e Sviluppo. E’ indispensabile che conosca i materiali, la progettazione 3D (sappia progettare anche in prima persona) e l’inglese a un buon livello. Gli verrà richiesto di lavorare in parte del tempio anche presso la sede italiana del gruppo (zona Laveno).

• tecnico qualità per un’azienda elettromeccanica situata in Canton Ticino (Svizzera). E’ un perito elettrotecnico o ingegnere, con un’età indicativa attorno ai 35 anni, esperienza in ambito qualità (gestione del sistema qualità e qualità del prodotto), determinazione nel raggiungere gli obiettivi, capacità di gestione progetti, abilità nella soluzione delle criticità. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, meglio se anche di una seconda lingua parlata in territorio svizzero.
• webmaster per una società svizzera in zona Lugano. Verrà assunto con contratto part-time. Il lavoro consiste nell’aggiornamento dei siti web. Il candidato ideale ha un diploma di perito informatico (o laurea), esperienza nel ruolo, è capace di lavorare in autonomia, conosce perfettamente i codici HTML e la piattaforma Joomla.
Per approfondire:

Lavorare in Svizzera

Lavoro in Canton Ticino

Tags: ,

Scrivi un commento